Salone del Mobile 2020: no panic solo rinviato

Salone del mobile 2020

Il Salone del Mobile 2020 deve piegarsi al Coronavirus, ma solo in parte: slitta il solito appuntamento di aprile e spunta la nuova data ufficiale del Salone del Mobile di Milano 2020, in programma dal 16 al 21 giugno.
I numeri di questa edizione ad aprile facevano già venire i brividi. Si davano per persi 30 mila tra buyer e visitatori asiatici.
Alla fine una boccata di ossigeno per un settore che fattura 23 miliardi, 7 miliardi e 600 milioni solo dall’export e che dà lavoro a 130 mila addetti in 18 mila e 600 aziende. «Non è una semplice fiera, ma un posto dove si fa business», come dice il presidente del Salone Claudio Luti.

Salone del Mobile a giugno: ultima chiamata! 

Gli effetti del Coronavirus hanno fatto slittare la manifestazione fieristica che omaggia il meglio del design, di due mesi, dal 21 aprile al 21 giugno, quando per sei giorni visitatori e buyer di tutto il mondo (l’anno scorso oltre 380mila visitatori da 181 paesi) affolleranno Fieramilano a Rho. La decisione, presa  in un lungo e sofferto Cda di FederlegnoArredo, non prevede altri ripensamenti. Non c’è un piano B.

Come ha spiegato all’AGI, Claudio Luti, il presidente della fiera del design più importante del Paese, “giugno è l’unico mese possibile, una data successiva poi sarebbe troppo vicina all’edizione di aprile dell’anno prossimo e le aziende non avrebbero alcun interesse a due manifestazioni così ravvicinate. Giugno, dunque, è l’ultima data valida, l’unica soluzione per non abbandonare del tutto” la possibilità di aprire i battenti alla creatività.

Salone del Mobile e Milano Monza Motor Show insieme a giugno 2020

Gli organizzatori del Milano Monza Show esprimono soddisfazione per la concomitanza delle due manifestazioni, che crea una grande occasione per l’area di Milano.

Insomma, il Salone 2020 sarà un Salone diverso da come lo conoscevamo, ma anche quest’anno buon Salone a tutti!

Fuorisalone 2020

Per Fuorisalone intendiamo l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, che è in scena nei padiglioni di Rho Fiera. Ogni anno, Fuorisalone e Salone definiscono la Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo per il design.

Vi aspettiamo con tante opportunità di affitti a breve che potranno soddisfare ogni richiesta. Quindi non solo Salone ma il Fuorisalone è d’obbligo per un giro tra le più caratteristiche vie di Milano.